Vincitori 2020

1° – voltWALL

VoltWALL ha sviluppato xBlade, un modulo alla base di tutti i suoi prodotti che offrono soluzioni flessibili per l’immagazzinamento dell’energia solare. VoltWALL è un ESS modulare, legato alla rete e basato su celle al litio, che garantisce leggerezza e facilità di manutenzione. Inoltre offre un sistema modulare che consente ai clienti di aumentare i kWh a secondo delle loro esigenze.

2° – Finar Module Tech

Finar Module Tech ha brevettato in USA, EU e Cina una nuova lampada LED destinata all’illuminazione pubblica, che permette un risparmio energetico di circa il 20% rispetto alle attuali LED sul mercato e costa meno. La tecnologia innovativa è in fase di test con OSRAM e Henkel, leader mondiali in questi settori.

3° – 4Devices Medical

Questo progetto ambisce a migliorare la cura chirurgica dei bambini affetti da idrocefalia, riducendo così la loro sofferenza. L’invenzione consiste in uno stent in 4D che, introdotto in un foro alla base del cervello tramite una tecnica endoscopica mininvasiva, permette al foro di rimanere aperto nel tempo. Lo stent ha una 4a dimensione perché́ si trasforma nel tempo da una forma ad un’altra, grazie alla capacità del materiale a memoria di forma. 4Devices Medical ha brevettato una nuova tecnologia per impiegare materiali a memoria di forma nella stampa 3D, così da ottenere un’elevata risoluzione e geometrie complesse nei prodotti.

4° – WYTH

Tramite le sue piattaforme virtuali aiuta le persone a sentirsi in contatto indipendentemente da dove si trovano, creando ambienti che uniscono fisico e digitale e capaci di collegare più di 1 mio di persone e offrire interattività ad un’unica community integrata. È il sistema per creare luoghi digitali e ibridi che rispondono all’esigenza dell’attuale cambiamento.

5° – UNIVERSUS-OS (+ premio del pubblico)

Universus OS rappresenta una rivoluzione nel campo della sicurezza: si tratta di un unico Sistema Operativo composto da hardware e software, progettato per l’identificazione, la verifica e l’analisi in tempo reale del rispetto contemporaneo di tutti gli obblighi di legge e delle regole aziendali per la sicurezza. Mappando digitalmente in 3D un qualunque ambiente di lavoro, si possono rendere gli oggetti al proprio interno più intelligenti e quindi interconnessi fra loro. In questo modo, quando vengono meno determinate regole, Universus OS previene l’evento, come uno “scudo protettivo” virtuale attorno al lavoratore, permettendogli di continuare.

I prossimi vincitori li scopriremo tra…..

%-DGiorni%-HOre%-MMinuti