Vincitori 2018

1 ° – iWin
Hanno brevettato una soluzione innovativa per finestre, nelle quali integrare celle fotovoltaiche flessibili a film sottile in tapparelle veneziane, senza compromettere ne il design ne il funzionamento del sistema. Con iWin puoi in primo luogo proteggere la tua casa dal surriscaldamento estivo, riducendo la bolletta energetica e, in secondo luogo, produrre energia elettrica da fonti rinnovabili.

 

2 ° – I’m Back
I’m Back® è stato progettato per offrire una soluzione innovativa e lungamente attesa per le fotocamere analogiche perfettamente funzionanti ma non più utilizzate, che sono ancora sul mercato. I’m Back® PRO mira a trasformare in digitale la tua fotocamera analogica 35mm, con una action camera costruita all’interno di un alloggiamento in polimero plastico, appositamente progettato, che è montato sul retro del corpo delle fotocamere analogiche.  Questo sistema consente all’utente di scattare foto con qualità e controllo della profondità di campo (sfocatura dietro le foto) con la sua vecchia fotocamere 35mm.

 

3 ° – TicInsect
Trasformano il flusso di rifiuti alimentari in ingredienti alimentari utilizzabili e sostenibili attraverso l’agricoltura degli insetti. La vera sfida  è sviluppare un sistema per coltivare e quindi trasformare questi insetti in grandi quantità, con una qualità costante e in modo sicuro. Per questo motivo, TicInsect ha sviluppato un processo automatizzato innovativo che consente tutto quanto sopra con l’ottimizzazione della forza lavoro e notevoli risparmi di energia / emissioni.

 

4 ° – Iridis
È una startup innovativa che sviluppa soluzioni di Intelligenza Artificiale per le aziende manifatturiere che desiderano aumentare la qualità e la produttività della produzione riducendo il costo della non qualità (difetti in produzione). Supportano i clienti nella transizione verso il modello Industry 4.0.

 

5 ° – TellTheHotel
È una startup che offre soluzioni di chatbot per alberghi e catene alberghiere, serve gli ospiti prima, durante e dopo il loro soggiorno. Grazie all’integrazione con i siti web ufficiali degli hotel e le app di chat maggiormente utilizzate (Facebook messenger, Whatsapp), permettono agli ospiti di prenotare, acquistare servizi extra e ottenere informazioni necessarie sull’albergo senza lasciare la loro chat di messaggistica istantanea preferita.

%-DGiorni%-HOre%-MMinuti%-SSecondi
%-DGiorni%-HOre%-MMinuti%-SSecondi